Risonanza Magnetica Aperta

Risonanza Magnetica Aperta HITACHI “Airis Vento LT”

AIRIS Vento LT (0,3 T) è un sistema a magnete permanente, dotato di tutte le funzionalità d’eccellenza della collaudata serie AIRIS di Hitachi. Il magnete aperto pluripremiato permette di offrire un elevato comfort per il paziente. AIRIS Vento LT garantisce prestazioni ottimali che sottolineano l’impegno di Hitachi nel settore della tecnologia dell’MRI aperta.

Questo sistema progettato intorno al paziente rende gli esami semplici ed efficaci.
Anche con un con pazienti di taglia robusta, la qualità d’immagine di AIRIS Vento LT non subisce variazioni.

 

VANTAGGI DELLA RISONANZA MAGNETICA APERTA

In molti casi la Risonanza Magnetica tradizionale causa notevoli disagi per il forte impatto emotivo che può comportare. Difatti il paziente deve rimanere completamente immobile all’interno di una sorta di tunnel per tutta la durata dell’esame. La Risonanza Magnetica Aperta, proprio perché è una struttura aperta, offre, invece, numerosi vantaggi non solo per i soggetti claustrofobici:

  • Riduzione degli stati di ansia, paura e panico, accentuati in caso di claustrofobia
  • Esame più confortevole anche per: anziani, bambini, disabili e soggetti in sovrappeso
  • Possibile assistenza di un accompagnatore: ad esempio un bambino può avere accanto il proprio genitore, il quale può consolarlo, tenergli la mano…
  • Il macchinario produce pochissimo rumore rispetto a quello tradizionale
  • Qualità di immagini superiore
  • Immediata acquisizione di immagini da parte dei medici, senza dover aspettare le consuete 48 ore, grazie al sistema computerizzato di archiviazione, trasmissione, visualizzazione e stampa di immagini diagnostiche digitali denominato PACS (Picture Archiving and Communication System)