Aprile 18, 2024

Unimed Group Srl – Poliambulatorio e visite specialistiche, Diagnostica per immagini, Ecografie, Radiografie, Risonanza, MOC e Check-up – Tecnologie innovative e professionalità a Tivoli

Unimed Group Srl – Poliambulatorio e visite specialistiche, Diagnostica per immagini, Ecografie, Radiografie, Risonanza, MOC e Check-up – Tecnologie innovative e professionalità a Tivoli

Informazioni utili

Informazioni utili che fa comodo conoscere
Informazioni utili - Unimed Group Srl
Home » Informazioni utili

Informazioni utili

All’atto dell’accettazione, sono richieste le seguenti informazioni ai fini della corretta erogazione dei servizi

Ritiro referti

In ottemperanza al D.Lgs. 196/03, ai fini della privacy dell’utente, la consegna del referto è garantita n busta chiusa e consegnata direttamente alla persona interessata o ad altra persona, purché munita di delega.
I risultati devono essere obbligatoriamente ritirati entro i 30 giorni successivi alla data della visita e/o refertazione.

Medicina specialistica – Prenotazioni

Per coloro che devono effettuare esami diagnostici e visite specialistiche si richiede la prenotazione, anche telefonica, da effettuarsi negli orari comunicati dal nostro Centro.

Alcuni esami richiedono preparazioni o diete particolari. Al momento della prenotazione verranno consegnate le indicazioni scritte a cui il paziente deve attenersi, con tutte le delucidazioni necessarie.
In caso di prenotazione telefonica queste indicazioni possono essere inviate tramite e-mail o possono essere consultate sul nostro sito internet (www.unimedgroup.it).

È opportuno dotarsi degli esami precedenti o qualsiasi informazione utile (per es. cartella clinica) inerente all’esame da eseguire.

Liste di attesa

I tempi medi di attesa per le prestazioni della clinica (visite) sono di cinque giorni.
I tempi medi di attesa per la diagnostica per immagini sono di tre giorni.

Aiutaci a migliorare i nostri servizi

Nel caso non sia possibile rispettare la prenotazione effettuata, vi preghiamo di fornircene immediata conoscenza al fine di poter garantire ad altri pazienti prestazioni più tempestive.

Norme comportamentali

La normativa nazionale e regionale in materia di tabagismo vieta di fumare in tutti gli ambienti del Centro, balconi inclusi.
Durante la permanenza nel Centro, gli utenti sono tenuti a mantenere un comportamento responsabile, collaborando con gli altri operatori, rispettando la riservatezza e la tranquillità degli altri utenti, avendo cura di non danneggiare ambienti, attrezzature e arredi.

In caso di emergenza

Nel Centro è stato predisposto un piano di emergenza, definito da specifiche procedure operative, che può entrare in funzione tempestivamente e nel quale ogni componente riveste un ruolo preciso.
Obiettivi del piano di emergenza sono:

  • ridurre al minimo i pericoli cui possono andare incontro le persone a causa dell’evento,
  • portare soccorso alle persone eventualmente colpite,
  • delimitare e controllare l’evento al fine di ridurre al minimo i danni.

Chiunque rilevi una emergenza dovrà informare immediatamente un operatore di piano che provvederà a dare avvio alla procedura operativa d’intervento.

In tutti i casi di emergenza, in casi di incendio o di presenza di fumo è necessario mantenere la calma e rivolgersi al personale di reparto e seguirne attentamente le indicazioni.

Il personale è stato appositamente formato per operare nei casi di emergenza.

  • In caso di abbandono rapido della struttura:
    mantenere la calma e attenersi scrupolosamente alle direttive del personale in servizio
  • non perdere tempo a recuperare gli oggetti personali
  • avvicinarsi alla più vicina uscita di sicurezza, adeguatamente segnalata.
Traduci »